Accedi :: Registrati
Benvenuto        Area utente :: Esci







Vorrei dirvi due parole
E’ tempo di fantasia
Ieri domani lo sport
Oggi rispondo io
Splendeat lux
Cultura
Satira
Giovani




Trinacria News

Marketing culturale, il beneficio della qualità dell’offerta non un volgare mercimonio dell’Arte

19/01/2009

ore 17,00 - conferenza di Irene Consiglio Sparacino
Abstract :

VERITÀ E LEGGENDA SUL MARKETING CULTURALE
Il tema del marketing culturale genera inevitabilmente aspri scontri di opinioni. Molti pensano che il marketing della cultura stravolga e minacci la natura stessa dei beni culturali, mentre gli studiosi di business administration vedono nel marketing uno strumento necessario per renderne proficua la gestione. Ma al di là delle polemiche, qual è il vero ruolo del marketing nel mondo della cultura? Gli studiosi del marketing culturale si rendono conto ormai che il dibattito scalfisce appena la superficie del problema, mentre la materia evolve e si adegua sempre di più alle specificità del settore

Chi è:

Irene Consiglio Sparacino, laureata in Economia per l’Arte, la Cultura e la Comunicazione alla Bocconi, e specializzata in marketing management alla Rotterdam School of Management - Erasmus University.

associazione Alessandro Tasca Filangeri di Cutò
via Mariano Stabile, 70 - tel 091.336558 / 335.8305176 - c.f. 97217430822